Festa della Famiglia e dei Nonni

Cosa c’è di più bello ed importante della famiglia?

Proprio perché la famiglia è il luogo in cui si nasce, si cresce e si impara a amare, a relazionarsi con gli altri, a vivere le prime sconfitte ma anche le prime vittorie, la nostra scuola ha voluto festeggiare tutti insieme questa festa così bella ed importante. Ci siamo riuniti domenica 6 ottobre alle ore 9:30 in parrocchia per celebrare la S. Messa presieduta da Don Antonio. A seguire ci siamo uniti in preghiera seguendo in processione la statua della Madonna di Fatima nel giardino della scuola. Al termine della processione, l’associazione \\”Le formiche di Giulia\\” ci ha gentilmente offerto la colazione, aprendo così lo spazio ad una mattinata di giochi, ma con una particolarità: non si è trattato infatti dei classici giochi a tutti ben noti, il signor Michele infatti – responsabile di questo momento ludico – ha allestito diversi stand con antichi giochi in legno che hanno messo alla prova la nostra intelligenza e le nostre abilità manuali. E’ stato un tempo di divertimento per grandi e piccini che ci ha dimostrato – in un tempo in cui la tecnologia è prorompente più che mai – quanto \\”poco\\” possa servire per farci divertire ed unire: hanno infatti partecipato non solo i bambini, ma anche genitori, nonni, maestre e professori!

Terminati i giochi, il profumo del barbecue ha fatto sedere ai tavoli ed abbiamo pranzato tutti insieme. Al pranzo è seguita la premiazione dei vincitori del concorso organizzato dall’associazione \\”Le formiche di Giulia\\”.
La giornata si è conclusa, come ogni rispettabile festa, con un dolce finale: un calorico ma divertente Nutella Party ci ha riunito nuovamente per salutarci e tornare nelle nostre case ricaricati dopo una giornata di preghiera, divertimento e condivisione.