Tre sono gli ambiti su cui verte la nuova offerta formativa per l’anno scolastico 2024-2025: curricolo, innovazione tecnologica – didattica digitale e riorganizzazione degli ambienti di apprendimento.

  1. CURRICOLO
  • Scuola dell’infanzia: DUE SEZIONI una eterogenea (3 e 4 anni) e una omogenea (5 anni)

               Attività con specialisti

  • Inglese: 3 ore a settimana (sezione eterogenea) e 10 ORE A SETTIMANA (sezione omogenea) con docente di madre lingua inglese
  • Musica: 1 ora a settimana
  • Motoria: 2 ore a settimana 
  • Religione: 1 ora a settimana
  • Scuola Primaria: TRE RIENTRI POMERIDIANI (lunedì-mercoledì-venerdì)
  • Plurilinguismo – inglese e spagnolo con docenti di madre lingua
  • Potenziamento delle materie STEM
  • Approccio STEM – Attuazione del Progetto PNRR
  • Attività teatrale con docente specialista
  • Scuola Secondaria di I grado: DUE RIENTRI POMERIDIANI – lunedì (facoltativo) e mercoledì (obbligatorio)
  • Plurilinguismo – inglese, spagnolo e tedesco con docenti di madre lingua
  • Potenziamento delle materie STEM
  • Approccio STEM – Attuazione del Progetto PNRR
  • Attività teatrale con docente specialista
  • Robotica e AI
  1. INNOVAZIONE TECNOLOGIA – DIDATTICA DIGITALE 
  • Monitor touch in ogni aula della scuola secondaria di I grado e della scuola primaria
  • Apple TV 4K e iPad Apple 
  • Robotica – AI
  • Software didattici
  1. RIORGANIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO
  • Biblioteca diffusa
  • Sala giochi della scuola dell’Infanzia
  • Campo polifunzionale (palla canestro, pallavolo)
  • Campetto
  • Aula Scienze e Arte
  • Aule outdoor (cortile)
Comments are closed.