Lo scorso mercoledì 22 ottobre, la classe prima e seconda primaria hanno partecipato all’uscita didattica organizzata all’Oasi del Pappagallo, un’azienda agricola familiare basata sull’amore incondizionato verso la natura e gli animali in generale ma in particolare per i pappagalli , protagonisti principali del posto. Situato a Lanuvio,a pochi chilometri da Roma .
Siamo partiti da scuola pieni di entusiasmo e curiosità. Dopo circa un’ora di viaggio in pullman, siamo arrivati dove una guida ci attendeva per accompagnarci nella visita,prima di iniziare ci è stata offerta una gustosa merenda .
Abbiamo così esplorato il mondo dei pappagalli e non solo anche di tartarughe e conigli .
Successivamente ci siamo spostati all’interno per effettuare il laboratorio della marmellata,un’esperienza pratica e gustosa per avvicinare i bambini al mondo della frutta e delle trasformazioni alimentari.
Dopo aver gustato il pranzo al sacco abbiamo visitato la fattoria per acquisire conoscenze su altri animali: mucche ,asini, galline …
La giornata si è conclusa con un momento di gioco e relax tutto insieme. all’aria aperta .Siamo tornati a scuola nel pomeriggio, un po’ stanchi ma felici di aver vissuto un’esperienza istruttiva e divertente.