Eppure, primavera è nell’aria” scriveva Oscar Wilde e allora,

FESTA DI PRIMAVERA SIA!!!!

I bambini della scuola d’infanzia Annibale Maria di Francia, accompagnati dai loro insegnanti, si sono ritrovati il 19, 20 e 21 scorso, in giardino per dare il benvenuto alla nuova stagione con una serie di attività, giochi, disegni e scoperte

Il risveglio della natura, le giornate più lunghe, la luce del sole che accarezza i volti dei bambini, le margherite sul prato, gli alberi in fiore del giardino degli agrumi: tutto questo è quello che i piccoli alunni hanno imparato a scoprire e riscoprire della primavera, la stagione dei colori e dei profumi.

La musica ha fatto da sottofondo per imparare, anche attraverso questa disciplina, a riconoscere ed apprezzare i suoni della natura al risveglio.

Mai trascurate anche in inverno quando le condizioni metereologiche lo hanno consentito, ritornano più vive e gioiose che mai le giornate trascorse all’aperto, coccolati dal caldo sole primaverile, per giocare, cantare, fare merenda insieme.Anche le aule e il laboratorio sono stati pervasi di colori e dei disegni realizzati dai bambini che non si accontentano di dare “il benvenuto” alla primavera ma che continueranno a disegnare e lavorare in numerose attività grafico-pittoriche che abbelliranno gli spazi scolastici per coltivare le loro abilità e competenze nella simultanea scoperta della natura e del fare.