DAL TEATRO IN CLASSE: SI REPLICA “The perfect crime” di Arthur Conan Doyle

Dopo l’esperienza al teatro Orione, le investigazioni di Sir Sharlock Holmes continuano in classe.

A replicare la pièces teatrale gli studenti della III terza media che, appassionatisi all’arte e soprattutto alle indagini del detective più famoso, hanno deciso di mettere in scena, lo scorso 25 marzo, “the perfect crime”, rigorosamente in lingua inglese!

Spinti dall’entusiasmo e dalla voglia di provare ad essere loro stessi attori protagonisti, sostenuti dall’insegnante di inglese, hanno trasformato l’aula in un palco.

Guidati dalla regia di Evelyn, che ha adattato il copione e diretto le scene, Teo è diventato Sherlock Holmes, Viola Sir Charles Baskerville, Daniel C. Watson, Francesco Butler e the killer, Andrea Sir Henry, Sophie Lady Samantha, Aurora Tho police woman, Valerio Gennaro, Daniel P. the police man

Il tutto è stato accompagnato dalle voci narranti di Giulia e Fabio Massimo e dall’abilità di Valerio che ne ha curato luce e suono.

Molto soddisfatti dell’esperienza i ragazzi, orgoglioso tutto il corpo docente, siamo certi che anche Arthur Conan Doyle sarebbe stato fiero dei nostri alunni!!!

Questa è la nostra scuola: un vero spazio di formazione e crescita “a tutto tondo”!