SheraLab – Il passo del coraggio

La musica per dire mille volte NO alla violenza

Che cos’è SheraLab? SheraLab è un progetto realizzato in collaborazione con l’Accademia Nazionale Santa Cecilia – Settore Education ed Amnesty International ed in collegamento con il concerto Shéhérazade della stagione sinfonica dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Un laboratorio creativo di composizione e rappresentazione teatrale/musicale sul tema del superamento della violenza, prendendo spunto dalla musica e dalla trama della suite sinfonica di Rimskij-Korsakov.

I ragazzi della seconda classe secondaria si sono esibiti il 3 maggio 2019 sul palco della Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, portando in scena una performance di loro creazione sul tema della violenza sulle donne. Gli studenti, guidati dal tutor M° Bellucci e dalla prof.ssa Gori, hanno ideato e realizzato uno spettacolo di grande coinvolgimento emotivo, utilizzando la potenza evocativa della musica, dell’uso del buio e della luce, dell’espressione corporea e della gestualità. I ragazzi hanno narrato e denunciato la violenza, lanciando al contempo un messaggio di speranza, di fraternità tra vittime e società.

Tutta la classe ha partecipato attivamente mettendo a disposizione i propri talenti e le proprie sensibilità. Un ottimo lavoro di squadra!

Ad maiora semper!

Nella Galleria Fotografica le foto dell’evento.

Comments are closed.