Un Dicembre con i fiocchi

Il nostro Istituto ha concluso l’anno solare con una serie di iniziative meravigliose che consolidano le storiche attività della scuola e dimostrano al contempo la loro voglia di rinnovarsi.
Come sempre, si è realizzato il concorso PADIF che ha tirato fuori la creatività dei bambini e ragazzi che compongono l’Istituto con artefatti originali e fantasiosi utilizzando come componente prevalente le castagne. Anche il mercatino della Solidarietà per la raccolta fondi per le nostre missioni in Bolivia è stato un grande successo, oltre alla storica collaborazione di numerose mamme e persone vicine alla scuola, ha visto il contributo dei ragazzi della secondaria che per l’occasione hanno realizzato un CD musicale dei brani eseguiti durante il Concerto di Natale della secondaria, messo poi in vendita. La copertina, la registrazione dei brani, la masterizzazione dei CD e l’assemblaggio del prodotto sono stati lavorati dai ragazzi con grandissimo impegno e dedizione, guidati dalle professoresse di Arte e Tecnologia e di Musica.
La S. Messa di Natale è stata gioiosa e festosa, molto partecipata e sentita da tutti i presenti, alla quale è seguita una simpatica Tombolata tra i ragazzi della Secondaria ed il Concerto di Natale della Primaria. Quest’anno la Primaria si è esibita in un Concerto veramente impegnativo e coinvolgente, il filo rosso che ha collegato i brani eseguiti è stato quello dei Christmas Carols: tutte le classi infatti hanno cantato e suonato brani originali in lingua inglese, supportati e preparati dall’insegnate di Inglese e Musica. E’ stato un grande successo!
Il mese poi si è concluso con uno spettacolo teatrale veramente originale e spiritoso: I Promessi Sposi 2.0, una parodia spassosissima messa in scena dalla terza secondaria, grazie all’impegno enormissimo della professoressa di Italiano e con la grandissima collaborazione dei ragazzi della prima e seconda secondaria e della quinta primaria per la realizzazione delle scenografie, la realizzazione dei balli di scena e la registrazione dei canti, che hanno visto la collaborazione delle professoresse di Motorie, Arte e Immagine e Musica. Pubblico in visibilio.