Nella nostra scuola a Natale la musica si fa in tre: 16, 18 e 19 dicembre!

Le tre giornate, 16, 18 e 19 dicembre saranno un’occasione speciale che vedrà impegnati rispettivamente i bambini della scuola dell’infanzia, i ragazzi della primaria e della secondaria in spettacoli musicali, animati dall’entusiasmo e dalla voglia di condividere con le famiglie una giornata di festa mettendosi in ascolto dell’Altro. 

I genitori scopriranno attitudini artistiche e spirito di gruppo in ogni componente di coro e orchestra. Sarà un’alchimia, “un po’ suonata” di voci, suoni, sguardi e sorrisi. 

Inizieranno i più piccoli, sabato alle ore 10 presso il teatro della scuola, proponendo alcune tra le più belle melodie del Natale. 

Nelle date successive gli alunni della primaria e della secondaria daranno vita ad una orchestra sui generis composta da voci e strumenti: tamburelli, legnetti, maracas, triangoli, timpani e campane tubolari. Tutto animerà il teatro della scuola in una atmosfera magica. 

Gli allievi hanno studiato e provato con entusiasmo e gioia, hanno lavorato insieme imparando a sentirsi parte di un progetto unico e grande in cui ognuno ha il proprio ruolo, in cui ognuno gioca la “sua parte” dando il meglio di sè. 

Vi aspettiamo, sicuri che non potrete fare a meno di cantare con noi e accompagnare la nostra musica strumentale.

Comments are closed.