SBULLONIAMOCI

Quest’anno il nostro Istituto propone un percorso didattico per riflettere sul tema del bullismo e cyberbullismo attraverso la proposta di discussioni, questionari, articoli di cronaca, incontro con personale della Polizia Postale al fine di:
-aumentare la consapevolezza dei rischi di un utilizzo inappropriato del cellulare;
-aiutarli a sviluppare empatia nei confronti di chi subisce atti di bullismo e cyberbullismo;
-farli riflettere sulla responsabilità personale, come attori e come spettatori, di fronte a situazioni di questo genere, collegandosi ai temi della giustizia, del rispetto e dell’inclusione.

Destinatari. III IV V classe della scuola primaria e I II III classe scuola secondaria di primo grado.
REFERENTE E RESPONSABILE DEL PROGETTO: Prof. Vianello Cristina