News 6 dicembre 2022

6 dicembre 2022

L’Istituto comprensivo Annibale Maria di Francia entra nel pieno del clima dell’Avvento con una giornata speciale per tutti i ragazzi della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado.

Si rinnova, come ogni anno, l’appuntamento con la tradizione storico-religiosa e antropologica di San Nicola (San Nicolò).

Un impeccabile Sankt Nikolaus, alias Professore Aldo Atanasio(docente di lingua tedesca), ha salutato i bambini e i ragazzi portando loro un cesto ricco di cioccolatini e caramelle e raccontando le origini del Vescovo di Myra che,  in Italia e in tutta Europa, è festeggiato e ricordato con grande partecipazione di grandi e piccoli.

La giornata si è poi conclusa, presso il teatro della scuola, con il Concerto di Natale tenuto per tutte le famiglie dai ragazzi della scuola media. Gli alunni, sapientemente guidati e accompagnati dalla professoressa Francesca Salvatorelli (insegnate di musica), hanno cantato e suonato con la tecnica delle body percussion.

E’ stata una giornata speciale in cui il clima di gioia, condivisione e partecipazione ha animato famiglie, ragazzi e docenti.