“Hawa” al Festival del Cinema di Roma

Venerdì 21 ottobre – Auditorium della Conciliazione – Roma

Dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado tornano ad incontrare l’Arte partecipando al Festival del Cinema di Roma 2022, nell’ambito della sezione autonoma e parallela dedicata alle nuove generazionie denominata Alice nella città” giunta alla XX edizione.

La giornata odierna è stata l’occasione di incontrare l’arte cinemtografica e confrontarsi con un mondo dal fascino indiscutibile, spesso misterioso per i più giovani. La partecipazione all’evento, con la visione di una proiezione francese in lingua originale dal titolo “Hawa” della  regista esceneggiatrice Maimouna Doucourè, è stata l’occasione per immergersi in una realtà tutta da scoprire e conoscere.

La mattinata è trascorsa piacevolmente tra l’entusiamo e la curiosità che li ha visti tornare a scuola gioiosi e soddisfatti. Iragazzi avranno l’opportunità di approfondire l’esperienza con lavori di gruppo da svolgere in classe insieme agli insegnanti.

Anche questa opportunità contribuisce ad alimentare nei nostri allievi l’esperienza della condivisione, dello stare insieme, dell’apprezzamento del bello, dell’Arte e della Cultura.