Anche quest’anno all’Istituto comprensivo Annibale Maria di Francia è carnevale!

La scuola si è animata di musica, giochi e colori in una giornata dal sapore dolce delle chiacchere zuccherate e filante di striscioline di carta colorate intrecciate a catenella dai più piccoli.

Tutto ha avuto le sembianze di una grande festa per i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria: bolle di sapone, giochi, marionette, balli, sfilate di abiti variopinti, da quelli più tradizionali a quelli più moderni, da quelli acquistati “belli e pronti” a quelli realizzati in casa da mamme e nonne pazienti e fantasiose!

I “grandi” della secondaria, invece, hanno coniugato lavorando ad un laboratorio “artistico” il colore, la fantasia e l’originalità ad un progetto personale per la realizzazione di una maschera fai da te, con materiale di recupero ma soprattutto con tanta inventiva!

La creatività, anche in questa circostanza, si è espressa in forme e modalità diverse, ognuna specchio dei nostri colorati e variopinti studenti: tante maschere vivaci e divertenti per i tanti modi di essere dei nostri ragazzi!