Celebrazione inaugurale del nuovo anno scolastico

Lo scorso 1 ottobre è stata una giornata speciale per tutti gli allievi dell’Istituto Comprensivo Annibale Maria di Francia.
Sotto il sole di un caldo sabato di ottobre, bambini, ragazzi, insegnanti e famiglie hanno preso parte alla celebrazione eucaristica, officiata da Padre Vito Lipari e da padre Antonio Di Tuoro presso la Chiesa di Sant’Antonio per inaugurare solennemente l’inizio del nuovo anno scolastico, con la speranza che possa essere un anno ricco di insegnamenti, di traguardi personali e didattici raggiunti consapevolmente e di crescita dei singoli e dell’intera comunità scolastica.
Al termine della S. Messa, cantata dagli alunni delle medie, sapientemente accompagnati da Suor Blandina e dalla professoressa Francesca Salvatorelli, Padre Vito ha benedetto singolarmente ogni gruppo classe regalando così a ciascuno un momento di intima partecipazione alla celebrazione.
Al termine gli alunni, insieme al corpo docente e alle famiglie, hanno avuto la possibilità di trascorrere sereni e amichevoli momenti di convivialità nel cortile della scuola che ha accolto il gioco dei più piccoli, la merenda offerta dalle famiglie e le chiacchiere tra genitori, insegnanti e amici.
La giornata è stata anche l’occasione per festeggiare anticipatamente i nonni che hanno preso parte all’evento e che rappresentano sempre un punto fermo e solido delle nostre famiglie.
Grazie per aver trascorso questa giornata insieme con gioia e con il sorriso, aperti al futuro e allo scambio umano reciproco.