Grazie a tutte le famiglie che sabato mattina sono intervenute numerose all’Open day dell’Istituto.

E’ stato bello constatare l’entusiasmo con il quale i genitori hanno varcato il portone della nostra scuola alla scoperta di ciò che facciamo, dei nostri lavori e dei nostri progetti.

E’ stato bello osservare lo stupore di chi, per la prima volta, ha sperimentato lo spirito di accoglienza che ci caratterizza e lo sguardo sicuro di chi ha ritrovato ancora e come sempre una scuola aperta.

Grazie ai ragazzi che hanno partecipato, agli alunni che hanno lavorato e giocato e agli ex alunni che, come di consueto, vengono a trovarci.

Grazie agli insegnati che con passione e dedizione hanno preparato le attività e i laboratori e hanno risposto alle domande dei genitori che, con qualche comprensibile timore, si apprestano a compiere una scelta importante per il futuro scolastico dei propri figli.

A coloro che non hanno potuto partecipare, ricordiamo i prossimi appuntamenti del 6 e 13 dicembre.

Non mancate, Vi aspettiamo ancora numerosi pronti ad accompagnarvi per mano, amorevol-mente, giocosa-mente, appassionata-mente, fantastica-mente alla scoperta della nostra scuola!