Coltivare i talenti, fare crescere le passioni, nutrire le attitudini degli allievi, anche questo è “fare scuola”!

Il nostro Istituto Scolastico “Annibale Maria di Francia” crede fortemente nell’educazione integrale dei suoi studenti e li supporta e li incoraggia anche nelle attività extra didattiche. 

Ne è un esempio l’alunno Teo D’Atri che ha partecipato, come membro del CNAL (Centro Nuoto Appio Latino), alla XVIII edizione della Fin swimming WorldCup 2024 che si è svolta in Francia, a Aix-en-Provence, dal 23 al 25 febbraio scorso presso il centro sportivo Yves Blanc. 

Alla competizione hanno partecipato 524 atleti a livello internazionale che si sono sfidati in gare dai 50 ai 1500 metri, specialità nuoto pinnato

Teo, classe 2010, nuota da quando aveva quattro anni, ha raggiunto ottimi risultati, migliorando in alcune specialità i suoi tempi. 

Si è trattata di un’esperienza entusiasmante che ha vissuto accompagnato dalla sua famiglia e che, al rientro a Roma, ha condiviso con i compagni di classe e gli insegnanti. 

Con orgoglio e soddisfazione la scuola partecipa allo spirito agonistico di Teo e di quanti si cimentano in varie discipline sportive migliorando sé stessi e apprezzando il valore agonistico e di condivisione che lo sport rappresenta.

La scuola ha il compito di educare e formare ragazze e ragazzi consapevoli, attivi e partecipi alla vita nelle sue varie espressioni; lo sport è sicuramente una di queste e il suo valore educativo e sociale è imprescindibile nell’educazione e nella formazione delle nuove generazioni.

Grazie a Teo e alla sua famiglia per aver condiviso con noi questa esperienza. Ad maiora!

Comments are closed.