Giocare con la matematica è divertente e può dare grande soddisfazione come nel caso dei vincitori dei Giochi matematici 2023 premiati lo scorso 27 febbraio nell’aula magna della scuola.

Divisi per categoria sono saliti sul podio gli studenti della classe quarta e quinta della scuola primaria (categoria CE), gli studenti della prima secondaria (categoria C1) e  quelli della terza secondaria (categoria C2) ed è stato attribuito un premio di partecipazione a tutti coloro che hanno aderito e che sono pronti a sfidarsi nella prossima edizione 2024.

L’avventura per i primi classificati però non si ferma, infatti proseguono nella sfida mettendo ancora in campo ingegno, arguzia, logica e tanta voglia di cimentarsi con quesiti e rompicapi nella gara semifinale di marzo, con l’obiettivo di arrivare alla finalissima che si terrà a Milano in primavera.

Ricordiamo che si tratta di una competizione organizzata dal prestigioso Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano, un modo creativo e divertente che unisce abilità e problem solving per scoprire che la matematica è molto più che una materia scolastica, è “una amica che ci accompagna nella vita quotidiana”!

Grande soddisfazione e orgoglio ovviamente per gli alunni, gli insegnanti e i genitori che hanno partecipato alla giornata.