Giovedì 30 maggio, Green Park!!
No, non siamo in uno dei magnifici parchi reali di Londra, sulle rive del Tamigi, all’ombra del Big Ben. Ci troviamo nel parco della nostra splendida scuola.
Il cielo azzurro e terso, il sole caldo ad annunciare l’approssimarsi dell’estate, i teli stesi sull’erba, i cestini per la merenda: ci sono proprio tutti gli ingredienti perfetti per una altrettanto perfetta giornata di scuola stile green park.
Senza sforzi né fatica, infatti, i bambini della seconda classe della scuola primaria, accompagnati dalle insegnanti Suor Dalina e Suor Giuseppina, hanno trascorso l’intera giornata di giovedì nel verdissimo parco della scuola, all’ombra degli alberi, giocando e divertendosi.
Una giornata diversa dalla routine dell’aula, ma caratterizzata dal medesimo spirito di condivisione e scoperta, per un apprendimento attivo e partecipativo in cui il rispetto delle regole del gioco e della convivenza diventano strumento fondamentale per apprezzare l’esperienza di una giornata vissuta all’aria aperta.I sorrisi, la gentilezza, le attenzioni sono state il leitmotiv della giornata, al termine della quale gli occhi dei bambini brillavano soddisfatti perché il loro instancabile entusiasmo ci insegna, ogni giorno, ad apprezzare il piacere delle piccole cose condivise in armonia e allegria.